Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Sinistra Italiana - Palo del Colle

blog politico

Nunzio Cutrone è stato eletto coordinatore di SEL

Pubblicato su 15 Febbraio 2011 da sel-lab.palodelcolle.over-blog.it in SEL

nunzioL’elezione del coordinatore cittadino è stato il passo successivo e necessario dopo i congressi provinciale e nazionale tenutosi ad ottobre, e dopo il congresso regionale di dicembre. Abbiamo chiamato l’assemblea degli iscritti ad eleggere il primo coordinatore cittadino di questo nuovo partito utilizzando come strumento lo statuto di base approvato ai vari livelli e ancora in fase di definizione. Sabato pomeriggio si è finalmente messo in atto quel processo democratico che mette nelle mani degli iscritti il potere di scegliere gli organi dirigenziali del circolo cittadino. All’unanimità l’assemblea ha eletto Nunzio Cutrone coordinatore del circolo Sel di Palo del Colle e il coordinamento che lavorerà al suo fianco, quest’ultimo però non previsto dallo statuto. Ci preme sottolineare che all’interno del coordinamento è stato finalmente possibile rispettare la quota del 40% di presenze al femminile. Un notevole passo in avanti per mettere in moto il processo di cambiamento che Sinistra Ecologia e Libertà ha come prerogativa. Con questo congresso si supera finalmente il concetto di area di provenienza e il voto unanime ne è la prova.

Il circolo Sel si propone al territorio come strumento di aggregazione di tutti quei cittadini che sentono forte il bisogno di riconoscersi a sinistra e come strumento di ascolto e raccolta di tutte le istanze che provengono dal paese. Ci auguriamo che ogni cittadino possa far proprio questo strumento e pertanto invitiamo ogni sensibilità a manifestarsi.

Affidiamo alle parole del neo eletto coordinatore Nunzio Cutrone le conclusioni di una partecipata assemblea congressuale: Dopo mesi di impegno politico, che mi ha visto anche come delegato cittadino al congresso fondativo di SEL a Firenze, finalmente anche a Palo abbiamo una direzione unica del partito.
Vorrei ringraziare in primo luogo gli iscritti palesi che con ampia partecipazione e voto unanime mi hanno dato fiducia. Con questo voto Sel vuol dare un forte segnale di coesione al Paese, poiché è nostra intenzione costruire una sinistra forte che sia il motore e il carburante del cambiamento chiesto dai cittadini. 
Penso che l'anima di un paese sia rappresentata dai suoi abitanti e noi tutti siamo chiamati a ridare un'anima bella a questo splendido territorio. Sono certo che c’è una Palo migliore:ha solo bisogno di essere aiutata a venir fuori”.

Infine nel coordinamento sono stati eletti: Daniela Cagnetta, Grazia Carlucci, Giovanna Cutrone, Nicoletta Florio, Michele Leone, Marco Locurcio, Gemma Mercurio, Nicolò Mercurio, Onofrio Mondelli, Gianni Settimo ai quali vanno aggiunti come invitati permanenti i rappresentanti istituzionali.



Commenta il post